La ventottesima sagra della Mela e dell'Uva

Image

I volontari della Pro loco di Villa di Tirano, coordinati dal presidente Fabrizio Rossatti e sostenuti dal Comune, stanno ormai da mesi lavorando per la 28esima edizione della Sagra della mela e dell’uva, prevista da giovedì 6 a domenica 9 ottobre 2016. La grande novità di quest'anno è l'edizione numero zero di Mela Vertical, corsa non competitiva sul km verticale di Villa di Tirano.
Gli eventi classici inseriti nella manifestazione enogastronomica autunnale di riferimento per l’intera Valtellina sono confermati, in particolare il concorso Miglior mela della provincia di Sondrio, il convegno Coldiretti e Melavì del giovedì sera, insieme a tutte le altre iniziative della giornata festiva.Per la serata di venerdì: "A Me La Birra", serata bavarese con  i Grenzland Power

Gli spazi saranno sempre quelli della piazza di Villa di Tirano, di Casa Ninatti, della grande tensostruttura nel piazzale delle scuole.

Si tratta di un lavoro enorme che ogni anno impiega decine di volontari pronti a rimboccarsi le maniche per quella che a tutti gli effetti è la festa del raccolto degli agricoltori di tutta la provincia.

 la serata della birra 2014

“Le principali attrattive della manifestazione sono tutte confermate – dice il vicepresidente Pro loco Fulvio Santarossa – ma non mancheranno interessanti novità.

Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!

 

La locandina

Clicca per ingrandire!

La Grande Mela

Uva e mele in piazza

uva e mele