La ventinovesima sagra della Mela e dell'Uva

Image

La Pro Loco di Villa di Tirano ha sempre cercato di legare i giorni di sagra ad occasioni per conoscere e scoprire l’ambiente di Valtellina, con le sue tradizioni e le sue peculiarità; sono infatti proposte di volta in volta diverse gite ed escursioni e visite da svolgere nei giorni della Sagra, con il bus navetta, il trenino, le carrozze a cavallo, ma anche a piedi e in bicicletta e persino in elicottero.
Sono organizzate rappresentazioni di attività legate al territorio quali la preparazione dei pizzoccheri, la lavorazione del latte, l’abile azione degli scalpellini della Valmalenco ecc. e le immancabili esposizioni dei prodotti artigianali ed agricoli della valle.
Non mancano ovviamente i momenti ludici e ricreativi per adulti e bambini, conferenze, convegni a tema, e soprattutto, il concorso “La mela migliore di Valtellina”.
L’intento è naturalmente quello di soddisfare le esigenze di un pubblico sempre più curioso e sempre più appassionato alla conoscenza del territorio, all’escursionismo e alla ricerca delle emozioni che la nostra valle regala in abbondanza.
 

 la serata della birra 2014

“Le principali attrattive della manifestazione sono tutte confermate ma non mancheranno interessanti novità.

Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!
Clicca per ingrandire!

 

La locandina

Clicca per ingrandire!

La Grande Mela

Uva e mele in piazza

uva e mele